Blog,  Piante Indoor

Piante succulente appese. Scopri le tipologie di cactus ricadenti

Piante succulente appese. Scopri le tipologie di cactus ricadenti

Sei una persona a cui piacciono i vasi sospesi, ma ti piaccioni i cactus e le piante succulente?
Ci sono tantissime piante grasse che possono essere messe in un vaso e lasciate cadere a pioggia da un vaso sospeso, in modo da poter crescere versoil basso.

 

Sedum Morganiamun

Uno dei sedum piu belli, questa pianta insolita, cresce con degli steli pendenti che tendono a cascare sui bordi del vaso. Le sue folgie sono verde chiaro e le sue con sfumature argentee e bluastre.
Le piante grasse in genere sono facili da moltiplicare, ed il sedum lo conferma.

Sanservieria parva
Questa particolare pianta che parte eretta e finisce per diventare ricandete. Il suo fogliame verde brillante dalla forma di una lancia, può essere lungo anche mezzo metro. Le sue inflorescenze rosa/bianco.

Othonna capensis

Questa pianta è una delle succulente ricadenti. Ha steli traversi che raggiungono delle forti altezze. Ha delle fiorture di color giallo che richiedono la luce per schiudersi.

Ceropegia

Ceropegia woodii

La Ceropegia woodii detta anche collana di cuori va posizionata come il sedum in alto, preferibilmente orientata verso nord-est. Potrebbe essere utile creare un effetto scenico ed inserire più di un esemplare per garantire l’effetto cascata.
Le sue foglie hanno una forma e cuore mentre la superfice superiore ha un coleore verede blu.

Senecio rowleyanus

Il senecio assomiglia ad una collana di perle, il suo fogliame carnoso e verde pisello. Ideale per i vasi ricadenti, potrebbe sembrare quasi una tenda vintage se disposto in un vaso stretto e lungo.

Esistono diversi tipi di cactus che si possono appendere. Facili da curare, le piante grasse, comprese  quelle  ricadenti, non necessitano di irrigazione. Queste sono alcune delle possibili piante, e forse le più romantiche.

Ora divertirvi voi e fatemi sapere le vostre.

By_ RHS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *